Parole in fasce - Nicoletta Banzi, Gioia Albano Visualizza ingrandito

Parole in fasce - Nicoletta Banzi, Gioia Albano

9788893830454

Nuovo prodotto

Parole in fasce

Un viaggio intimo e profondo alla scoperta di sé e della nascita

ISBN:9788893830454

Carmignani Editrice 2017

Acquista eBook su Amazon

Maggiori dettagli

10 € tasse incl.

Dettagli

Descrizione

Due artiste e madri hanno unito le proprie passioni creando un libro illustrato sulla maternità. Parole in fasce è una raccolta di poesie e dipinti che accompagna le madri in un viaggio intimo e profondo alla scoperta di sé e della nascita. I titoli delle opere conducono il lettore in diversi paesi del mondo alla ricerca del significato di maternità. Nelle pagine centrali del libro ci sono tre poesie, pensieri rivolti dal figlio alla madre: la loro posizione al centro del libro è metafora del cuore, così come ogni creatura vive nel cuore della propria madre.

Biografia Autrice/Autore

Gioia Albano, pittrice, è nata a Milano il 20 giugno 1973. La sua fonte di ispirazione principale è da sempre la donna. La magia e la sacralità dell’essere donna, la bellezza fisica e spirituale, il corpo vero o inventato, il lato sciamanico e quello materno. Ha frequentato la scuola d’arte ed ha al suo attivo una lunga esperienza artistica, ma è stato grazie a quella come madre che ha ritrovato lo slancio giusto nella pittura, come potenza creatrice del femminile, che è tornata in forza e si è canalizzata sempre di più. Le piace definirsi “madre di tre bambini e di molti quadri”. Ne consegue che una parte importante della sua produzione artistica sia dedicata alla maternita, alla nascita e a una genitorialità ad alto contatto che spera possa contribuire a creare un mondo migliore di quello attuale.

Nicoletta Banzi, scrittrice, è nata a Milano l’8 settembre 1980. Ama scrivere di donne e della loro potenza creatrice. È una doula che accompagna le madri nel viaggio della maternità e dell’accudimento. Si è laureata in matematica, affascinata dall’incommensurabile bellezza della scienza. L’astrazione richiesta dallo studio della matematica l’ha portata verso infiniti spazi della mente, luoghi sacri a cui accedere nel momento del bisogno.

Recensioni

Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.

Scrivi una recensione

Parole in fasce - Nicoletta Banzi, Gioia Albano

Parole in fasce - Nicoletta Banzi, Gioia Albano

Parole in fasce

Un viaggio intimo e profondo alla scoperta di sé e della nascita

ISBN:9788893830454

Carmignani Editrice 2017

Acquista eBook su Amazon