Costellazioni - Sara Renda - Tamara Taiti Visualizza ingrandito

Costellazioni - Sara Renda - Tamara Taiti

9788893831574

Nuovo prodotto

Costellazioni

Storie di donne sommerse e salvate

Sara Renda - Tamara Taiti

Scrivere Donna

ISBN: 9788893831574

Carmignani Editrice 2020

ACQUISTA EBOOK SU MONDADORI STORE

Maggiori dettagli

15 € tasse incl.

Dettagli

Descrizione

La vita di Olga sembra scorrere tranquilla: un matrimonio apparentemente senza ombre, due figli, un lavoro sicuro. Una scoperta inaspettata e spiacevole la costringe a un cambio di rotta che la porta a ricordare una storia familiare dimenticata. Costellazioni di figure femminili che hanno saputo lottare per se stesse e per i loro cari, con coraggio e passione emergono dalla storia lontana e recente della sua famiglia. La vita a due, la maternità, il diritto di compiere le proprie scelte, la scoperta del mondo onirico che apre uno spiraglio sull’inconscio, la scrittura come attività di introspezione, l’amicizia e la rivalità, l’invidia e la solidarietà femminile, la memoria personale ma anche collettiva sono fra i temi che si sviluppano nel romanzo.

Biografia Autrice/Autore

Sara Renda, nata a Firenze e insegnante di lettere nella scuola secondaria di secondo grado a Sesto Fiorentino, è appassionata da sempre di lettura e scrittura. È socia fondatrice e attuale presidente dell’associazione Auser Ex Libris. Ha pubblicato il saggio Delfino Cinelli, da industriale della paglia a scrittore di talento, 2018, Florence Art Edizioni e la fiaba per bambini Oltre i confini (2018, edizioni Romena). E' in corso di pubblicazione Niente scuola se soffri di vertigini, con Renato Campinoti, Florence Art Edizioni. 
Tamara Taiti è nata a Sesto Fiorentino, città dove vive attualmente, insegna Scienze in un Istituto Secondario di Secondo Grado. Laureata in Chimica, ma anche appassionata di arte. Attenta ai temi della formazione e dell’educazione, si è dedicata alla realizzazione di numerosi progetti sull’inclusione e sul benessere psicologico. È socia fondatrice e attuale vicepresidente di Ex Libris, associazione di volontariato culturale affiliata ad Auser territoriale Toscana. 

Recensioni

Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.

Scrivi una recensione

Costellazioni - Sara Renda - Tamara Taiti

Costellazioni - Sara Renda - Tamara Taiti

Costellazioni

Storie di donne sommerse e salvate

Sara Renda - Tamara Taiti

Scrivere Donna

ISBN: 9788893831574

Carmignani Editrice 2020

ACQUISTA EBOOK SU MONDADORI STORE