Nuovo Effetto Hawthorne - Andrea Falchi Visualizza ingrandito

Effetto Hawthorne - Andrea Falchi

9788893831734

Nuovo prodotto

Effetto Hawthorne

L’asimmetria del controllo

Giallo di provincia

Andrea Falchi

Profondo giallo

ISBN: 9788893831734

Carmignani Editrice 2021

ACQUISTA EBOOK SU MONDADORI STORE

Maggiori dettagli

13 € tasse incl.

Dettagli

Descrizione

Prima o poi doveva succedere che il commissario Silvestri si imbattesse in un’indagine tutta livornese. Sciana, una donna che lavora a Castiglioncello, vede buttarsi dal ponte di Calignaia una ragazza in un giorno di pioggia battente. Novembre è il mese dell’inquietudine, della disperazione, ma c’è qualcosa, in questo suicidio, che alla donna non torna. Il colore delle scarpe della morta non coincide con quello della ragazza in bilico sul ponte.
Silvestri fiuta questa esile pista e aiutato dal fido ispettore Titta, dall’anatomopatologa Lucia Trivella e dal collega della postale Artemio Franchi riuscirà a trovare il bandolo di una matassa molto intricata che si dipana nei vicoli della Venezia Nuova, passando per i Quattro Mori fino ad arrivare a Punta Righini. Un barbiere Sigaro il più delle volte incontrato in abiti circensi suggerirà al commissario che l’osservatore è in grado di modificare il comportamento altrui con il solo atto di osservare. L’effetto Hawthorne ci ricorda che siamo esseri umani che si nutrono di relazioni e che la realtà spesso è un gioco di specchi in cui la finzione non necessariamente diverge dalla verità.

Biografia Autrice/Autore

Andrea Falchi è nato a Pisa nel 1976 ed è laureato in chimica. Ama la scrittura in tutti i suoi generi. Ha infatti all’attivo sette libri di poesie, racconti e romanzi sia per adulti che per l’infanzia. I suoi romanzi gialli, noti sotto il nome di “Ciclo degli effetti”, hanno per protagonista la stravagante coppia investigativa Silvestri-Titta e come sfondo la provincia toscana. Effetto domino è il primo della serie a cui sono seguiti Effetto San Matteo, Effetto farfalla, Effetto Werther, Effetto Larsen ed Effetto Dunning-Kruger (Carmignani Editrice). È inoltre curatore della collana Profondo giallo e delle collettanee Profondo blu, 7 vizi per 7 capitali e Sensi e dissensi, sempre per i tipi di Carmignani editrice. Sito internet: andreafalchi.org

Recensioni

Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.

Scrivi una recensione

Effetto Hawthorne - Andrea Falchi

Effetto Hawthorne - Andrea Falchi

Effetto Hawthorne

L’asimmetria del controllo

Giallo di provincia

Andrea Falchi

Profondo giallo

ISBN: 9788893831734

Carmignani Editrice 2021

ACQUISTA EBOOK SU MONDADORI STORE