Ricordati di amarmi - Marco Da Torre Visualizza ingrandito

Ricordati di amarmi - Marco Da Torre

9788893831789

Nuovo prodotto

Ricordati di amarmi

Illustrazioni di Matteo Pollastrini

Marco Da Torre

Poesia

ISBN: 9788893831789

Carmignani Editrice 2021

ACQUISTA EBOOK SU MONDADORI STORE

Maggiori dettagli

12 € tasse incl.

Dettagli

Descrizione

Il bisogno di realizzare un libro di poesia parte dalla poesia stessa, da quel sottile piacere di fermare un momento, dal mio pensiero al pensiero del lettore. A differenza della canzone che, sì, parte da un pensiero, con le rime cercate e messe a posto con la musica, la poesia è la fotografia di un momento catapultata sulla carta, pronta per essere fruita, letta, riletta, digerita, esaltata, raccontata. La canzone rimane in testa, potrà anche essere la colonna sonora dei nostri momenti più importanti; la poesia entrerà potentemente nella nostra anima come una fotografia scritta, non potremo afferrarla, non sarà comunicazione, non sarà informazione. Sarà invece un immaginare, un interrogarsi, le parole suoneranno insieme, inevitabilmente e, a quel punto, la poesia sarà indimenticabile.

Biografia Autrice/Autore

Marco Da Torre vive a Lucca, è chitarrista e cantautore. Ha all’attivo il disco dal titolo Morir d’amore uscito a novembre dell’anno 2016; la produzione è curata e arrangiata dal Maestro Ugo Bongianni, le grafiche sono di Matteo Pollastrini. Poi l’ esigenza di raccogliere la storia delle canzoni; insieme a Matteo Pollastrini nasce il libro di canzoni disegnate Morir d’amore, edito da Carmignani nel 2018, dove si possono sfogliare le idee a colori di ogni brano del disco. Nel 2020 arriva il secondo lavoro musicale dal titolo Non solo gatti, sempre curato da Ugo Bongianni. Le grafiche del disco sono curate da Mara Guarneschelli.
Matteo Pollastrini nasce a Lucca nell’agosto del 1986. Da subito prende la matita in mano instaurando con il disegno una lunga storia d’amore. Fra le tante passioni la musica, che l’ha portato a creare nuove amicizie, tra le altre quella con Marco Da Torre che ha trovato nei disegni di Matteo un nuovo mezzo per raccontare la sua musica.

Recensioni

Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.

Scrivi una recensione

Ricordati di amarmi - Marco Da Torre

Ricordati di amarmi - Marco Da Torre

Ricordati di amarmi

Illustrazioni di Matteo Pollastrini

Marco Da Torre

Poesia

ISBN: 9788893831789

Carmignani Editrice 2021

ACQUISTA EBOOK SU MONDADORI STORE